Freddi's Farm
Una fattoria è un insediamento rurale che comprende svariate strutture, dedicato alla produzione di generi alimentari (agricoltura e allevamento), a quella delle fibre e a quella dei combustibili. Le fattorie possono essere di proprietà o date in concessione ad un singolo individuo, famiglia, comunità o una società.
Oggi nel linguaggio parlato il termine fattoria indica tutti gli insediamenti rurali con produzione agricola.Gli animali della fattoria sono probabilmente i primi animali ad entrare nella vita di ogni bambino, con la famosa canzoncina “Nella vecchia fattoria” che tutte le mamme e i papà cantano ai propri figli fin da piccolissimi.
Tra mucche, asini, galline e tanti altri, questi animali non sono propriamente domestici o da compagnia, piuttosto vivono a contatto con l’essere umano proprio attraverso la fattoria e l’allevamento.Per insediamento rurale si intende, in generale, un piccolo insediamento situato in campagna, in contrapposizione a un insediamento urbano. La definizione è comunque sfumata, in quanto fra contesto urbano e contesto rurale si danno una varietà di realtà intermedie, semi-urbane o semi-rurali. In molti paesi esiste una definizione formale di "insediamento rurale" (per esempio data dalle istituzioni che si occupano del censimento), ma le definizioni date nei diversi paesi non sono necessariamente coincidenti. Tipici esempi di insediamenti che vengono comunemente considerati rurali sono le case sparse,[1] le fattorie e i villaggi di campagna; a seconda dei casi possono essere inclusi in questa categoria anche i piccoli paesi lontani dai grandi centri urbani.
Andare nel Network